Navigazione

31.08.2018 - Sostenibilita M-Check: Frutta proveniente dal commercio equo

I frutti selezionati per i succhi della linea Anna’s Best provengono da commercio equo e il loro percorso è rintracciabile fino alla cooperativa agricola. Il sigillo M-Check richiama l’attenzione su questi valori aggiunti

2160x1215_m-check-annas-best.jpg

Chi beve un succo di pompelmo rosa o di arance Anna’s Best si gusta un prodotto proveniente dal commercio equo e contribuisce in tal modo a far conseguire un miglior reddito e buone condizioni di lavoro alle piccole famiglie di coltivatori e ai collaboratori nei paesi in via di sviluppo. M-Check illustra questo e altri valori aggiunti al primo colpo d’occhio. Così Migros uniforma progressivamente il modo di contrassegnare i prodotti sostenibili e facilita la scelta durante gli acquisti.

2160x1215_m-check-bauernkooperative.jpg

Hércules Edemir, presidente della cooperativa agricola Coacipar

Tracciabilità fino all’agricoltore

Ogni passaggio della lavorazione può essere rintracciato fino all’origine del prodotto. Bischofszell prodotti alimentari SA (Bina), industria di produzione Migros, si procura le arance direttamente dalla cooperativa agricola Coacipar, per esempio da Hércules Edemir, presidente della cooperativa, alla quale sono associati circa 50 agricoltori.

Prodotto proveniente da commercio equo

Migros si procura le arance direttamente dalla cooperativa Fairtrade Coarcipar nel sud del Brasile, i cui contadini conseguono un miglior reddito. Grazie al premio Fairtrade i loro figli possono per esempio portare a termine un programma di formazione.

M-Check

M-Check: Ice Tea - Tutto il valore aggiunto in un colpo d'occhio