Navigazione

31.08.2018 - Sostenibilita M-Check: Tutto il valore aggiunto in un colpo d’occhio

La gran parte delle persone conosce il mitico Ice Tea della Migros. Tuttavia non tutti sanno che da molto tempo il tè è coltivato in modo sostenibile e confezionato in modo ecologico. Ciò deve cambiare: la nuova etichetta M-Check illustra tutti i valori aggiunti.

2160x1215_m-check-ice-t.jpg

Il popolare tè freddo è uno dei primi prodotti corredati dall’etichetta M Check, con la quale Migros uniforma il modo di contrassegnare i prodotti sostenibili. M-Check riassume in forma breve le più importanti informazioni e al momento di fare gli acquisti offre ai clienti un orientamento concreto. Il mitico Ice Tea, per esempio, non soddisfa solo per il suo gusto naturale, ma può vantare anche una coltivazione sostenibile del tè e materiale riciclato per la confezione.

1800x1985_m-check-ice-tea.jpg

Coltivazione responsabile del tè

Il tè proveniente dalle piantagioni nelle montagne Nilgiri, in India, è certificato UTZ. Il programma UTZ permette ai contadini di apprendere metodi di lavoro moderni e rispettosi dell’ambiente, migliorando così le loro condizioni di lavoro e le condizioni di vita delle loro famiglie.

Con materiale d’imballaggio riciclato

Dall’India al Canton Turgovia: presso Bina a Bischofszell, impresa di produzione Migros, il tè freddo ormai ultimato viene imbottigliato. Per farlo si utilizza materiale riciclato: il 35 per cento delle bottiglie del mitico Ice Tea consiste infatti di PET riciclato. Ciò preserva le risorse naturali e l’ambiente, dal momento che si utilizza meno materia prima nuova. Anche questo è uno dei motivi per i quali il tè freddo è stato contrassegnato con M-Check.

M-Check

M-Check: Frutta proveniente dal commercio equo