Navigazione

Cos'è Generazione M?

La Migros. Tradizionalmente sostenibile.

Generazione M è il programma di sostenibilità della Migros. Con promesse vincolanti e progetti concreti, la Migros si assume la propria responsabilità e fornisce un contributo importante per il futuro che tutti ci auspichiamo. La lungimiranza vanta una lunga tradizione alla Migros. Con la sua impresa, il fondatore della Migros Gottlieb Duttweiler intendeva non solo guadagnare denaro, ma anche servire il bene comune. Per lui il benessere dei clienti, dei collaboratori e della società era prioritario. Ne sono esempi evidenti la fondazione delle Scuole Club nel 1944 e l'introduzione del Percento culturale 13 anni più tardi. Anche con la trasformazione della Migros in cooperativa, i trasporti ecologici su ferrovia di Aproz o l'impegno tempestivo per un'agricoltura sostenibile, la Migros si è dimostrata all'avanguardia in tema di sostenibilità.

Nel 1950 il fondatore della Migros Gottlieb Duttweiler invitò anche i suoi collaboratori a impegnarsi in favore della società e della cultura:

Al potere tangibile che ci deriva dalla nostra continua crescita dobbiamo affiancare azioni sociali e culturali sempre più incisive. A tal fine, e malgrado ogni esigenza commerciale e politica, occorre impiegare sempre mezzi e tempo dei migliori di noi, altrimenti la potente opera della Migros morirà come un albero che non fiorisce più.

Gottlieb Duttweiler

Generazione M. Da generazioni in anticipo sui tempi.

Questa mentalità, orientata sistematicamente alla sostenibilità, è rimasta intatta fino ad oggi. Per tutte le sue attività la Migros cerca infatti soluzioni equilibrate sia dal punto di vista economico, che ecologico e sociale.

Dal 2012 l'impegno ha un nome: Generazione M. Con promesse vincolanti e progetti concreti, la Migros si impegna anche in futuro a proteggere l'ambiente, promuovere il consumo sostenibile, agire con spirito sociale ed esemplare nei confronti della società e dei collaboratori e favorire uno stile di vita sano. Due volte all'anno Generazione M informa in modo trasparente sugli obiettivi raggiunti. Grazie al suo impegno, la Migros mira a portare avanti anche in futuro il suo ruolo pionieristico in materia di sostenibilità.

Per saperne di più sulla Migros e sui suoi valori: