Navigazione

Gestione aziendale sostenibile

Il commercio responsabile è un principio fortemente ancorato alla gestione aziendale presso la Migros. Questo valore viene vissuto giorno per giorno nelle cooperative e in tutte le imprese del gruppo Migros.

Alla Migros la sostenibilità non è un programma separato bensì parte integrante dell'attività aziendale. I valori «senso di responsabilità» e «credibilità» fanno parte della strategia del gruppo Migros e fungono da linee guida per il comportamento degli organi decisionali e dei collaboratori dell'intero gruppo Migros. In quanto componenti della strategia aziendale, questi due valori fluiscono attraverso le regolari strutture decisionali direttamente nelle decisioni prese a livello decentrato nelle singole imprese.

Una panoramica della gestione delle tematiche legate alla sostenibilità è disponibile nel rapporto di esercizio e di sostenibilità del gruppo Migros.

Organizzazione del programma di sostenibilità Generazione M

La sostenibilità è uno dei cinque valori fondamentali della Migros. L'impegno individuale delle dieci cooperative regionali spazia dalla promozione di prodotti regionali, la gestione delle filiali e la politica del personale fino al Percento culturale Migros regionale. Le cooperative perseguono inoltre obiettivi comuni presentati dalla Migros sotto forma di programma atto alla sostenibilità dal nome «Generazione M». Questo impegno a livello nazionale è gestito dall'Federazione delle cooperative Migros (FCM).

Per ciascuno dei campi d'azione di Generazione M (consumo, ambiente, collaboratori, società, salute) vi è un team che si occupa della pianificazione e dell'attuazione dei rispettivi programmi in stretta collaborazione con i rappresentanti delle dieci cooperative.

Vater mit Kind auf den Schultern
Tutte le promesse

Potrebbe interessarti anche