Navigazione

RESOCONTO DI GESTIONE E SULLA SOSTENIBILITÀ

Illustrazione della sostenibilità

Il 13 aprile 2016 verrà pubblicata online la relazione di gestione 2015 di Migros contenente il rapporto sulla sostenibilità. In esso il gruppo Migros rende pubbliche le principali azioni economiche, ecologiche e sociali come previsto dalle linee guida del GRI.

Dal 2009 Migros ha scelto di combinare le relazioni di gestione e di sostenibilità in un unico rapporto che viene pubblicato annualmente online. In esso Migros rende pubbliche le principali azioni sul fronte economico, ecologico e sociale del gruppo. Allo stesso tempo le relazioni fungono anche da rapporto sui progressi raggiunti come previsto dall'UN Global Compact, che Migros presenta ogni anno dalla sua adesione nel 2006.

La relazione sui temi della sostenibilità viene redatta come previsto dalle linee guida della Global Reporting Initiative (GRI G4) con l'opzione "comprehensive". In base a questa opzione è necessario concentrarsi in modo mirato sugli aspetti essenziali come il consumo di energia o le ricette dei prodotti ottimizzate. Inoltre Migros applica il protocollo aggiuntivo per il settore della lavorazione degli alimenti. Gli aspetti essenziali per l'anno 2015 sono stati stabiliti mediante un'indagine tra gli stakeholder e il dialogo continuo con gli stakeholder interessati. Mitreva Interne Revision AG verifica le dichiarazioni e gli indicatori nell'ambito della relazione di sostenibilità. 

Potrebbe interessarti anche