Navigazione

Elettrodomestici

La Migros contraddistingue gli elettrodomestici efficienti sotto il profilo energetico con un'apposita etichetta. In questo modo, all'acquisto i clienti possono fare consapevolmente una scelta sostenibile.

Frigorifero con adesivo a cuore

In Svizzera un'economia domestica media consuma circa il 30% dell'energia per l'uso di elettrodomestici. Per questo al momento dell'acquisto è particolarmente importante scegliere prodotti efficienti sotto il profilo energetico. Spesso gli elettrodomestici di ultima generazione consumano molto meno energia rispetto agli apparecchi più vecchi.

In questo modo gravano meno non solo sull'ambiente, ma anche sul portafoglio. Per garantire la riconoscibilità, sugli elettrodomestici viene applicata la cosiddetta etichetta energetica che consente al cliente di dedurne il consumo elettrico. Le eccellenze energetiche sono contrassegnate con una A+, A++ o addirittura A+++.

Marchio Topten

Il marchio Topten designa circa il 10% dei prodotti a migliore efficienza energetica di un gruppo merceologico. In questo modo è possibile riconoscere subito gli apparecchi che consumano particolarmente poca corrente contribuendo così a ridurre i costi. Dal televisore al frigorifero, via via fino alle lampade e alle doccette a risparmio idrico, tutti questi prodotti sono disponibili anche con il marchio Topten. Esperti indipendenti e neutrali di Topten analizzano regolarmente tutto il mercato e stabiliscono i criteri per i prodotti migliori. In questo modo i clienti in negozio possono riconoscere subito quali articoli vantano il consumo energetico più basso. I frigoriferi sono tra gli apparecchi che consumano più corrente nell'economia domestica. Nel 2017 la Migros ha realizzato il 19% del fatturato di rilievo ai fini di Topten con apparecchi che soddisfano i criteri Topten.

Vater mit Kind auf den Schultern

Tutte le promesse relative a materie prime e assortimenti

Potrebbe interessarti anche