Navigazione

Legno

L’introduzione di prodotti di carta e legname con il marchio FSC® conferisce alla Migros un ruolo pionieristico in questo ambito. Il marchio indica una silvicoltura rispettosa dell’ambiente nonché socialmente ed economicamente sostenibile.

Foresta sana

Il legno è un elemento presente nei mobili, nel carbone di legna, nella carta per la stampa o nei fazzoletti di carta. Tutti questi prodotti comportano l’abbattimento di alberi. Molti alberi. Ogni minuto nel mondo viene disboscata una superficie pari a 40 campi da calcio. Un numero preoccupante, perché le foreste ci forniscono acqua pulita e aria fresca, regolano il clima globale e costituiscono lo spazio vitale di molte piante e specie animali.

L’FSC® alla Migros

In Svizzera la Migros offre la più vasta scelta di prodotti certificati FSC®. Già nel 2005, l’azienda rappresentava il primo distributore all’ingrosso di borse di carta certificate FSC®, e dal 2006 l’intero assortimento di marca Migros di carta igienica e per uso domestico è certificato FSC®. L’offerta va dalla carta igienica a quella da stampante, passando dai taglieri fino agli utensili per la grigliata. Anche mobili di Micasa, legno da costruzione e attrezzature da giardino di Do it + Garden vantano il marchio FSC®. Nel 2012 la cifra d’affari per i prodotti FSC® ha raggiunto quasi i 200 milioni di franchi. L’obiettivo che si è posta la Migros è che entro il 2015 tre quarti di tutti i prodotti a base di carta e legno provengano da fonti sostenibili (riciclo o FSC®).

Vater mit Kind auf den Schultern

Tutte le promesse relative a materie prime e assortimenti

Potrebbe interessarti anche