Navigazione

Elettrodomestici

La Migros applica una particolare etichetta agli elettrodomestici efficienti in termini di energia, così i clienti possono effettuare i loro acquisti operando con facilità una scelta sostenibile.

Frigorifero con adesivo a cuore

Gli elettrodomestici efficienti non gravano meno soltanto sull’ambiente, ma anche sul portafoglio. Per essere riconoscibilli, gli elettrodomestici sono dotati della cosiddetta etichetta energetica, su cui il cliente può leggere il consumo di energia dell’apparecchio in questione. La classificazione va dalla A verde, che contraddistingue l’apparecchio efficiente, fino alla G rossa per l’apparecchio che divora energia. Gli elettrodomestici migliori sotto questo profilo sono contrassegnati con una A+, A++ o addirittura una A+++.

Refrigeratori alla Migros

I refrigeratori rappresentano il maggior consumo di energia a livello domestico. La Migros ha quindi deciso di incentrare questo assortimento sull’efficienza, e per questo suo impegno nel 2004 ha ottenuto il premio europeo Energy+. Dal 2000 è riuscita a diminuire del 40 per cento il consumo di energia dei refrigeratori e dei congelatori della propria marca Mio Star e oggi il 100% di questi apparecchi vanta le classi di efficienza A+ e A++.

Macchine per il caffè alla Migros

Le macchine per il caffè figurano tra gli apparecchi con il maggior consumo di energia in stand-by delle famiglie svizzere. La Migros propone un’ampia scelta di macchine per il caffè completamente automatiche con il dispositivo risparmia energia. Sull'arco di dieci anni grazie a un elettrodomestico di questo tipo si risparmiano 200 franchi in termini di costi per l’energia elettrica. Quando nel 2008 la Migros ha introdotto la Delizio Compact Automatic, ha provocato un’autentica rivoluzione tecnologica. Era la prima macchina a capsule al mondo con la funzione risparmiaenergia. Grazie a questa tecnica la macchina consuma energia nella modalità stand by fino a 100 volte in meno. Oggi l’80% di tutte le macchine per il caffè e a capsule figura nella classe energetica A migliore.

Gli apparecchi di eccellenza di Topten

Sulla pagina Internet di Topten (in lingua tedesca) il consumatore trova i prodotti e i servizi più efficienti sotto il profilo dell’energia offerti da diversi fabbricanti. Vi figurano anche vari apparecchi della Migros, che nei propri punti vendita contraddistingue con il marchio Topten quei prodotti che figurano nella relativa classifica. Questo consente ai clienti di operare una scelta sostenibile direttamente nel punto vendita. Entro la fine del 2015 il 20% degli apparecchi elettrici nella Migros porterà il marchio Topten.

Vater mit Kind auf den Schultern

Tutte le promesse relative a materie prime e assortimenti

Potrebbe interessarti anche