Navigazione

29.11.2018 - Sostenibilita Un albero di Natale sostenibile? Con la Migros è possibile.

Chi desidera festeggiare il Natale con la coscienza pulita dovrebbe acquistare l'albero di Natale alla Migros: qui sono infatti disponibili abeti svizzeri da coltivazione ecologicamente ragionevole.

2160x1215_nachhaltiger_weihnachtsbaum.jpg

Migros Lucerna

Tra poco ricomincia la caccia all'albero di Natale più bello. Se oltre all'aspetto esteriore ti interessa anche la provenienza dell'albero, puoi contare sul fatto che gli abeti della Migros arrivano da una fonte sostenibile. La comunità di interessi IG Suisse Christbaum ha definito chiari requisiti ambientali per una coltivazione ecologicamente ragionevole degli alberi di Natale.

  • Si coltivano esclusivamente specie e varietà di alberi quanto più possibile robuste e resistenti alle malattie. In questo modo si salvaguardano suolo, acqua e aria.
  • L'impoverimento del suolo viene evitato praticando una sensata rotazione delle colture.
  • L'impiego di erbicidi chimici è da ridurre al minimo indispensabile. 
  • Senza regolari analisi del suolo e delle sostanze nutritive non è consentito concimare.
  • Si promuove la biodiversità naturale, ad esempio creando cumuli di rami o di pietre, posatoi per uccelli e passaggi nelle recinzioni per gli animali di piccola taglia.

La Migros acquista tutti gli alberi di Natale coltivati in Svizzera da produttori membri di «IG Suisse Christbaum». Gli abeti sostenibili sono in vendita nelle maggiori filiali Migros.

 

Links:

Legno

Legno e carta sostenibili

Risorse forestali sostenible