Navigazione

31.08.2018 - Sostenibilita M-Check: Tutto il valore aggiunto in un colpo d’occhio

La gran parte delle persone conosce il mitico Ice Tea della Migros. Tuttavia non tutti sanno che da molto tempo il tè è coltivato in modo sostenibile e confezionato in modo ecologico. Ciò deve cambiare: la nuova etichetta M-Check illustra tutti i valori aggiunti.

2160x1215_m-check-ice-t.jpg
1800x1985_m-check-ice-tea.jpg

Coltivazione responsabile del tè

Il tè proveniente dalle piantagioni nelle montagne Nilgiri, in India, è certificato UTZ. Il programma UTZ permette ai contadini di apprendere metodi di lavoro moderni e rispettosi dell’ambiente, migliorando così le loro condizioni di lavoro e le condizioni di vita delle loro famiglie.

Con materiale d’imballaggio riciclato

Dall’India al Canton Turgovia: presso Bina a Bischofszell, impresa di produzione Migros, il tè freddo ormai ultimato viene imbottigliato. Per farlo si utilizza materiale riciclato: il 35 per cento delle bottiglie del mitico Ice Tea consiste infatti di PET riciclato. Ciò preserva le risorse naturali e l’ambiente, dal momento che si utilizza meno materia prima nuova. Anche questo è uno dei motivi per i quali il tè freddo è stato contrassegnato con M-Check.

M-Check

M-Check: Frutta proveniente dal commercio equo