Navigazione

Promettiamo di attribuire la massima importanza al commercio equo e di ampliare l’assortimento Max Havelaar del 75% entro il 2015.

Promessa non mantenuta.

Max Havelaar

La Migros si batte per il commercio equo e il miglioramento delle condizioni di vita nel Sud del mondo. Entro il 2015 vuole aumentare il numero di prodotti Max Havelaar nel suo assortimento del 75 percento.

31.12.2015

A fine 2015, la Migros proponeva nel complesso 175 prodotti certificati con il marchio Fairtrade Max Havelaar. L'assortimento è quindi aumentato del 26% rispetto al 2011, dato ben inferiore a quanto programmato sul fronte dell'ampliamento dell'offerta. L'obiettivo non è quindi stato conseguito. Per contro, tra il 2011 e il 2015 il fatturato generato dai prodotti Fairtrade Max Havelaar è aumentato di circa il 40%, risultato senz'altro soddisfacente. Sebbene la Migros abbia sovrastimato le possibilità di crescita dell'assortimento, è tuttavia riuscita a imprimere impulso alla vendita di prodotti Fairtrade. Questa tendenza proseguirà in modo coerente anche in futuro.

Potrebbe interessarti anche