Navigazione

Promettiamo che al più tardi entro il 2013 utilizzeremo, per tutto il cioccolato Frey, esclusivamente cacao da coltivazioni sostenibili.
Promessa mantenuta.

Cioccolato sostenibile

Un commercio di cacao con condizioni di lavoro eque e approccio responsabile con il terreno deve essere possibile, si dice la Migros. Perciò punta su UTZ Certified. Il programma assicura il rispetto di criteri sociali ed ecologici come ad esempio l'impiego responsabile di acqua e pesticidi.

31.12.2013

La Migros ha raggiunto l'obiettivo: dalla fine del 2013 utilizza per tutti i cioccolati della marca Frey esclusivamente cacao da coltivazione sostenibile, certificata UTZ. Su pochi articoli dell'assortimento di stagione non è possibile applicare il logo UTZ Certified sull'imballaggio a causa della mancanza di spazio. Già nel 2011 la Migros ha avviato la conversione verso prodotti a base di cioccolato realizzati secondo criteri sostenibili: i primi prodotti a vantare il marchio UTZ Certified sono state bevande per la colazione, tavolette di cioccolato e praline. Dal 2013 l'assortimento di stagione, le praline, gli snack al cioccolato e i prodotti da forno sono con cacao da coltivazioni sostenibili.

Potrebbe interessarti anche