Navigazione

Promettiamo che sensibilizzeremo i nostri collaboratori ad un uso consapevole dell'energia mediante corsi appositi.
Promessa mantenuta.

Formazioni sull'energia

La politica energetica alla Migros non è solo una faccenda da capi - ogni singolo collaboratore contribuisce a risparmiare la maggior quantità di energia possibile.

31.12.2013

La Migros ha raggiunto l'obiettivo. Dal 2012 attraverso corsi di formazione è riuscita a sensibilizzare nel complesso oltre 40'000 collaboratori riguardo a un consumo consapevole dell'energia elettrica. Nel 2013 sono state di nuovo organizzate delle giornate sul risparmio energetico in 19 imprese e cooperative della Migros. I collaboratori sono stati formati a un uso consapevole in settori quali illuminazione, freddo, stand-by e acqua. Le informazioni fornite non promuovono un'efficienza energetica soltanto sul posto di lavoro. Pratici consigli insegnano che anche a casa propria è possibile evitare sprechi di energia. Anche nei prossimi anni la Migros sensibilizzerà i propri collaboratori con l'ausilio di formazioni ad hoc a un uso consapevole dell'energia.

Nell'ambito della strategia relativa al clima e all'energia, i corsi di formazione dei collaboratori restano un tema importante.

Potrebbe interessarti anche