Navigazione

Promettiamo che a partire dal 2014 costruiremo tutte le filiali in modo ancora più rispettoso dell’ambiente di quanto abbiamo fatto finora.

Promessa in corso di realizzazione.

Filiali sostenibili

Oggi agli edifici è imputabile oltre la metà del consumo di energia in Svizzera. La Migros, in quanto proprietaria e costruttrice di molti di questi, è conscia di questa enorme responsabilità. Con la sua norma «edilizia sostenibile Migros», l’azienda contribuisce alla tutela delle risorse adottando anche un approccio consapevole per quanto concerne la terra e il paesaggio.

Inizio della promessa:
Primavera 2014

Anno fissato:
Fine 2020

Indicatore, unità di misura e valore obiettivo:
La Migros misura l’attuazione dello standard «Costruzioni sostenibili Migros» mediante uno specifico strumento di valutazione della sostenibilità con scala da 1 a 12. Affinché l’obiettivo possa essere raggiunto, la media di tutti i progetti valutati nelle Cooperative deve essere pari ad almeno 7,0.

Campo di applicazione:
Nuove costruzioni e ristrutturazione nel commercio al dettaglio delle cooperative

Intervallo di controlling:
Semestrale, ultimo aggiornamento: 30.06.2017

30.06.2017

La Migros misura l’attuazione dello standard  «Costruzioni sostenibili» Migros mediante uno specifico strumento di valutazione della sostenibilità con scala da 1 a 12. Affinché l’obiettivo sia in dirittura d’arrivo, la media di tutti i progetti valutati nelle cooperative deve essere pari ad almeno 7,0. Al momento il valore medio è di 7,3 e si posiziona pertanto sulla giusta rotta. Dal 2016 viene impiegata una versione rielaborata dello strumento di valutazione che consente un rilevamento ancora più efficiente dei dati nelle cooperative.

Potrebbe interessarti anche