
Filiali sostenibili
Oggi agli edifici è imputabile oltre la metà del consumo di energia in Svizzera. La Migros, in quanto proprietaria e costruttrice di molti di questi, è conscia di questa enorme responsabilità. Con la sua norma «edilizia sostenibile Migros», l’azienda contribuisce alla tutela delle risorse adottando anche un approccio consapevole per quanto concerne la terra e il paesaggio.

Inizio della promessa:
Primavera 2014
Anno fissato:
Fine 2020
Indicatore, unità di misura e valore obiettivo:
La Migros misura l’attuazione dello standard «Costruzioni sostenibili Migros» mediante uno specifico strumento di valutazione della sostenibilità con scala da 1 a 12. Affinché l’obiettivo possa essere raggiunto, la media di tutti i progetti valutati nelle Cooperative deve essere pari ad almeno 7,0.
Campo di applicazione:
Nuove costruzioni e ristrutturazione nel commercio al dettaglio delle cooperative
Intervallo di controlling:
Semestrale, ultimo aggiornamento: 30.06.2020
30.06.2020
La Migros misura l'implementazione dello standard «Edilizia sostenibile Migros» con uno strumento di valutazione che presenta una scala da 1 a 12. Per considerarsi in linea con gli obiettivi prefissati, il valore medio di tutti progetti considerati nelle cooperative deve arrivare almeno a 7.0. A giugno 2020 il valore è di 7,5 e si posiziona quindi sulla giusta rotta.
