Navigazione

Promettiamo che, entro il 2018, 8 detersivi e prodotti di pulizia su 10 di marca Migros venduti saranno altamente biodegradabili.

Promessa in corso di realizzazione.

Detersivi e detergenti

La Migros contribuisce alla protezione delle acque producendo, per quanto possibile, articoli di pulizia e detersivi rispettosi dell’ambiente. È sempre all’insegna dell’innovazione e sviluppa, per esempio, detersivi efficaci a basse temperature e in piccole quantità.

Inizio della promessa:
2013

Anno fissato:
Fine 2018

Valore obiettivo:
80%

Indicatore e unità di misura:
Quota percentuale di detersivi e prodotti detergenti particolarmente ben biodegradabili (secondo test dell’OCSE 302B e analisi CO2) presenti nell’assortimento (base: numero di articoli venduti in pezzi)

Campo di applicazione:
Tutti i supermercati Migros

Intervallo di controlling:
Annuale, ultimo aggiornamento: 31.12.2016

31.12.2016

Alla fine del 2016 l’84,5% dei detersivi e dei prodotti di pulizia di marca propria venduti alla Migros evidenziava una biodegradabilità particolarmente elevata (test dell’OCSE 302B e analisi CO2). È stato così già raggiunto l’obiettivo dell’80% previsto per la fine del 2018.

Il grado di biodegradabilità può essere stabilito con precisione: a tal fine, la Migros si avvale di un metodo riconosciuto a livello internazionale (test dell’OCSE 302B con analisi del CO2). Già oggi, la Migros propone una gamma di detersivi e prodotti per la pulizia efficaci e facilmente biodegradabili. Un’offerta che non cesserà di ampliarsi fino al 2018. Grazie a questo approccio, la Migros può sostenere i clienti intenzionati a gestire il proprio bilancio in modo efficace e sostenibile e a ridurre la propria impronta ecologica.

Potrebbe interessarti anche