Navigazione

Promettiamo che entro la fine del 2019 oltre 70'000 bambini potranno partecipare gratuitamente a una corsa popolare.

Promessa in corso di realizzazione

Gratis alle corse popolari

La corsa è uno dei movimenti sportivi più popolari in Svizzera. In veste di sponsor principale, la Migros si impegna già da anni per le corse popolari più importanti e consente ora ai bambini di parteciparvi gratuitamente.

Promessa in corso di realizzazione.

Inizio della promessa:
2016

Anno fissato:
Fine 2019

Valore obiettivo:
70'000

Indicatore e unità di misura:
Numero di bambini registrati

Campo di applicazione:
24 manifestazioni di corsa in Svizzera sostenute dallo sponsoring della Federazione delle Cooperative Migros

Intervallo di controlling:
Semestrale, ultimo aggiornamento: 31.12.2018

31.12.2018

Dal 2016 la Migros ha permesso a 81'705 bambini di partecipare gratuitamente a gare di corsa come ad esempio la Corsa cittadina di Lucerna, il Grand Prix di Berna e la maratona di Winterthur. L'obiettivo di questa promessa è stato quindi raggiunto già un anno prima della scadenza. Poiché la Migros intende continuare a stimolare i bambini a fare movimento, anche nel 2019 i piccoli potranno partecipare gratuitamente a svariate corse popolari.

L'impegno della Migros nell'ambito delle corse popolari
La Migros promuove la salute della popolazione svizzera con diverse attività. Da anni offre il suo sostegno alle maggiori e più conosciute corse popolari della Svizzera, che vantano ben 230'000 partecipanti. Agli eventi, la Migros offre ad esempio cibo e bevande agli atleti, regalini e giochi interattivi nonché sostegno lungo il tragitto grazie ai cosiddetti pace maker, gli esperti accompagnatori di SportXX. Con le clip Migros MyRun chi passa il traguardo può rivivere ancora una volta i migliori momenti della corsa e condividerli con gli amici.

La Migros promuove la partecipazione dei bambini
Fino alla fine del 2019 la Migros consentirà a oltre 70'000 bambini di partecipare gratuitamente più di 20 eventi podistici in tutta la Svizzera. Il colosso arancione assume ad esempio la quota di partecipazione per i bambini e i giovani (bambini dai 3 ai 15 anni al massimo, a seconda della manifestazione sportiva) per esempio alla corsa di Kerzers, alla StraLugano, alla Hellebardenlauf, alla corsa di San Silvestro di Zurigo e a molte altre. Le persone interessate possono iscriversi direttamente su Migros online oppure sui siti web dei vari eventi podistici.

Potrebbe interessarti anche