Navigazione

Promettiamo che a partire dal 2014 tutto il nostro materiale pubblicitario sarà stampato su carta e cartone rispettosi dell'ambiente, certificati FSC o riciclati.
Promessa mantenuta.

Materiale pubblicitario FSC®

Le foreste del mondo sono in pericolo, perché oggetto di un disboscamento di proporzioni gigantesche. Ogni minuto sparisce una superficie dalle dimensioni di 35 campi da calcio. Gran parte del legname viene utilizzato per produrre carta o cartone. La Migros farà sì che per i suoi mezzi pubblicitari non si usino risorse non necessarie e si utilizzi soltanto materiale proveniente da fonti sostenibili. Tutti i mezzi pubblicitari nazionali su carta e cartone sono certificati FSC o sono stati prodotti con materiale riciclato.

Promessa mantenuta.

31.12.2014

La Migros vuole essere certa di non sfruttare inutilmente risorse per i suoi mezzi pubblicitari e di utilizzare solo materiale proveniente da fonti sostenibili. Pertanto, dal 2014 punta esclusivamente al riciclaggio o al marchio FSC. Tutte le cooperative Migros rispettano i nuovi requisiti previsti per tutti i materiali di stampa regionali. La Migros ha così conseguito l'obiettivo prefissato.

Già oggi la stampa di molti mezzi pubblicitari è su carta riciclata o FSC, ma in futuro tutte le tipografie che realizzano il materiale pubblicitario della Migros dovranno impiegare esclusivamente carta e cartone da fonti sostenibili. L'obiettivo è portare a termine questo passaggio entro la fine dell'anno. Per la principale pubblicazione dell'azienda, il Migros Magazin, molto è già stato fatto in questo senso: la rivista vanta la certificazione FSC ed è stampata per il 90 per cento su carta riciclata e per il 10 per cento su materiale di fibra nuovo.

Potrebbe interessarti anche