Navigazione

Promettiamo di offrire complessivamente 4000 posti di apprendistato entro il 2018.

Promessa in corso di realizzazione.

Più posti di apprendistato

La Migros contribuisce in modo importante alla formazione professionale dei giovani. Con formazioni di base in oltre 50 professioni diverse in più di 39 aziende del Gruppo Migros è la maggiore istituzione nel settore della formazione privata.

Inizio della promessa:
Primavera 2016

Anno fissato:
Fine 2018

Valore obiettivo:
4'000

Indicatore e unità di misura:
Numero di apprendisti che hanno iniziato il tirocinio dal 2016

Campo di applicazione:
Gruppo Migros 

Intervallo di controlling:
Annuale, prima verifica dei progressi il 31.12.2016

31.12.2016

Ad agosto del 2016, 1550 nuovi apprendisti hanno iniziato il loro tirocinio in un’impresa del gruppo Migros. La Migros è pertanto a buon punto nel raggiungimento di questo obiettivo. Anche quest’anno l’azienda investirà in posti di apprendistato interessanti per invogliare nuove giovani leve a svolgere un apprendistato nel gruppo Migros.

Ulteriori informazioni

L'apprendistato professionale ha una grande importanza in Svizzera; circa due terzi degli scolari opta infatti per questo tipo di formazione. Il Gruppo Migros incrementa costantemente il numero dei posti di formazione contribuendo così in modo significativo allo sviluppo dell'economia e al benessere della società. Entro la fine del 2018 il Gruppo Migros consentirà l'accesso al mondo del lavoro a 4000 apprendisti e prevede quindi di offrire e occupare ogni anno oltre 1300 posti di apprendistato.

Molteplici possibilità di sviluppo

Nessun'altra azienda privata offre una formazione a così tanti giovani. E questo in oltre 50 professioni diverse. Dall'impiegato del commercio al dettaglio al poligrafo fino all'impiegato di gastronomia standardizzata: la Migros forma le sue giovani leve in oltre 39 aziende. Con la formazione di apprendisti il Gruppo Migros investe nei giovani offrendo loro una prospettiva. Non di rado, infatti, un apprendistato rappresenta l'inizio di una carriera alla Migros: oltre il 60 percento degli apprendisti neodiplomati continua a lavorare nel Gruppo Migros e approfitta delle svariate possibilità di sviluppo all'interno delle aziende.

Potrebbe interessarti anche