Navigazione

Promettiamo che entro il 2015 almeno un terzo dei nostri elettrodomestici sarà conforme alle classi di massima efficienza energetica.

Promessa non mantenuta.

Elettrodomestici

La Migros punta sul marchio «Topten», che contraddistingue gli elettrodomestici a consumo energetico particolarmente basso. Per i prossimi anni è previsto un ulteriore potenziamento dell’offerta.

31.12.2015

La Migros non è riuscita a raggiungere, per la fine del 2015, l’obiettivo del 35%: la quota di fatturato con apparecchi Topten a efficienza energetica ha raggiunto a malapena il 20% del fatturato totale conseguito con gli elettrodomestici. Questa situazione è imputabile al fatto che alla Migros i televisori non costituiscono nemmeno metà del fatturato Topten. Le tecnologie si continuano a sviluppare a velocità molto sostenute in questo ambito. Né i modelli con tecnologia 4K, né i nuovissimi televisori OLED raggiungono i criteri di efficienza energetica di Topten. Per questo lo scorso anno non è stato possibile aumentare la quota di fatturato Topten per i televisori. La Migros continuerà ad adoperarsi affinché la quota di fatturato con apparecchi Topten riprenda in futuro ad aumentare.

Potrebbe interessarti anche