Navigazione

Promettiamo che entro il 2019 sensibilizzeremo 250'000 giovani alle tematiche ambientali.

Promessa mantenuta.

Tematiche ambientali

I bambini di oggi sono gli adulti di domani. Dal 2009 la Migros è sponsor principale del programma per giovani e bambini del WWF e ora prosegue questo impegno. Grazie a questa partnership il WWF è in grado di avvicinare numerosi bambini e ragazzi all’impegno ambientale e di sensibilizzarli a gestire le nostre risorse in modo sostenibile.

Promessa mantenuta.

Inizio della promessa:
2016

Anno fissato:
Fine 2019

Valore obiettivo:
250'000

Indicatore e unità di misura:
Numero di bambini e adolescenti raggiunti  

Campo di applicazione:
Federazione delle Cooperative Migros, cooperative Aare, Svizzera orientale e Zurigo

Intervallo di controlling:
Semestrale, ultimo aggiornamento: 31.12.2019

31.12.2019

La promessa di Generazione M relativa al tema dell'educazione ambientale del WWF si è conclusa nel 2019. Nell'arco degli ultimi quattro anni, 374’688 bambini e ragazzi hanno preso parte a programmi ambientali del WWF strutturati in base all'età. Il nostro obiettivo può dirsi così ampiamente raggiunto.

Il Pandamobil del WWF diventa più ecologico

Dalla sua introduzione 40 anni fa, oltre 350’000 bambini e giovani hanno visitato il leggendario Pandamobil del WWF, che ha fatto cinque volte il giro del mondo. Fino a poco tempo fa «l'aula scolastica mobile», in cui i bambini vengono istruiti sui temi ambientali, faceva il giro della Svizzera in un vecchio camion di vendita della Migros. Ora è stato inaugurato il nuovo Pandamobil: un container ecologico succede al nostalgico camion di vendita della Migros.

Potrebbe interessarti anche