
Tematiche ambientali
I bambini di oggi sono gli adulti di domani. Dal 2009 la Migros è sponsor principale del programma per giovani e bambini del WWF e ora prosegue questo impegno. Grazie a questa partnership il WWF è in grado di avvicinare numerosi bambini e ragazzi all’impegno ambientale e di sensibilizzarli a gestire le nostre risorse in modo sostenibile.

Inizio della promessa:
2016
Anno fissato:
Fine 2019
Valore obiettivo:
250'000
Indicatore e unità di misura:
Numero di bambini e adolescenti raggiunti
Campo di applicazione:
Federazione delle Cooperative Migros, cooperative Aare, Svizzera orientale e Zurigo
Intervallo di controlling:
Semestrale, ultimo aggiornamento: 31.12.2019
31.12.2019
La promessa di Generazione M relativa al tema dell'educazione ambientale del WWF si è conclusa nel 2019. Nell'arco degli ultimi quattro anni, 374’688 bambini e ragazzi hanno preso parte a programmi ambientali del WWF strutturati in base all'età. Il nostro obiettivo può dirsi così ampiamente raggiunto.
Il Pandamobil del WWF diventa più ecologico
Dalla sua introduzione 40 anni fa, oltre 350’000 bambini e giovani hanno visitato il leggendario Pandamobil del WWF, che ha fatto cinque volte il giro del mondo. Fino a poco tempo fa «l'aula scolastica mobile», in cui i bambini vengono istruiti sui temi ambientali, faceva il giro della Svizzera in un vecchio camion di vendita della Migros. Ora è stato inaugurato il nuovo Pandamobil: un container ecologico succede al nostalgico camion di vendita della Migros.
