Navigazione

Promettiamo che entro il 2019 sensibilizzeremo 250'000 giovani alle tematiche ambientali.

Stato della promessa non ancora verificato.

Tematiche ambientali

I bambini di oggi sono gli adulti di domani. Dal 2009 la Migros è sponsor principale del programma per giovani e bambini del WWF e ora prosegue questo impegno. Grazie a questa partnership il WWF è in grado di avvicinare numerosi bambini e ragazzi all’impegno ambientale e di sensibilizzarli a gestire le nostre risorse in modo sostenibile.

Inizio della promessa:
2016

Anno fissato:
Fine 2019

Valore obiettivo:
250'000

Indicatore e unità di misura:
Numero di bambini e adolescenti raggiunti  

Campo di applicazione:
Federazione delle Cooperative Migros, cooperative Aare e Svizzera orientale

Intervallo di controlling:
Semestrale, prima verifica dei progressi il 31.12.2016 

Già tra il 2012 e il 2015 la Migros ha sensibilizzato insieme al WWF più di 200’000 bambini e ragazzi alle tematiche ambientali. Ora si è posta un obiettivo ancora più ambizioso: Entro la fine del 2019 vuole di nuovo motivare insieme al WWF 250’000 giovani ad agire in modo rispettoso dell’ambiente. Ciò significa che un bambino su quattro in Svizzera partecipa al programma ambientale del WWF. Il programma è variegato: riviste adatte alle diverse età forniscono informazioni sulla natura e nelle colonie di vacanza bambini, ragazzi e famiglie possono vivere la natura da vicino. Sono stimolati a impegnarsi a favore dell’ambiente anche nella vita di tutti i giorni. E non da ultimo, da anni la Pandamobil presenta esposizioni itineranti da scuola a scuola in tutta la Svizzera.  

Potrebbe interessarti anche