Navigazione

Promettiamo che entro il 2019 sensibilizzeremo 250'000 giovani alle tematiche ambientali.

Promessa in corso di realizzazione.

Tematiche ambientali

I bambini di oggi sono gli adulti di domani. Dal 2009 la Migros è sponsor principale del programma per giovani e bambini del WWF e ora prosegue questo impegno. Grazie a questa partnership il WWF è in grado di avvicinare numerosi bambini e ragazzi all’impegno ambientale e di sensibilizzarli a gestire le nostre risorse in modo sostenibile.

Promessa in corso di realizzazione.

Inizio della promessa:
2016

Anno fissato:
Fine 2019

Valore obiettivo:
250'000

Indicatore e unità di misura:
Numero di bambini e adolescenti raggiunti  

Campo di applicazione:
Federazione delle Cooperative Migros, cooperative Aare, Svizzera orientale e Zurigo

Intervallo di controlling:
Semestrale, ultimo aggiornamento: 30.06.2019

30.06.2019

Dal 2016 hanno partecipato ai programmi ambientali del WWF strutturati in base all’età 361’842 bambini e giovani. L'obiettivo è stato quindi raggiunto prima del previsto. Anche nel secondo semestre del 2019 la Migros continuerà a sponsorizzare il WWF nelle sue attività formative per bambini e giovani e, grazie al proprio impegno, seguiterà a sensibilizzare ancora molti bambini e giovani a temi ambientali come nell'anno precedente. Le proposte di formazione del WWF oggi non beneficiano soltanto dell'impegno a livello nazionale, ma anche, a livello regionale, del sostegno di tre cooperative.

Il Pandamobil del WWF diventa più ecologico

Dalla sua introduzione 40 anni fa, oltre 350’000 bambini e giovani hanno visitato il leggendario Pandamobil del WWF, che ha fatto cinque volte il giro del mondo. Fino a poco tempo fa «l'aula scolastica mobile», in cui i bambini vengono istruiti sui temi ambientali, faceva il giro della Svizzera in un vecchio camion di vendita della Migros. Ora è stato inaugurato il nuovo Pandamobil: un container ecologico succede al nostalgico camion di vendita della Migros.

Potrebbe interessarti anche