Navigazione

Promettiamo che, in qualità di sponsor principale di «slowUp», entro il 2017 renderemo possibili oltre 40 milioni di chilometri di strade prive di auto.

Promessa mantenuta.

Sponsoring di slowUp

Per un’intera giornata, magnifici percorsi nelle regioni più affascinanti della Svizzera saranno a completa disposizione dei partecipanti di un evento slowUp. In bicicletta, sui pattini in linea o anche a piedi si potranno godere le strade senza auto, senza essere frastornati dai clacson e asfissiati dai gas di scarico.

Promessa mantenuta.

Inizio della promessa:
Primavera 2014

Anno fissato:
Fine 2017

Valore obiettivo:
40'000'000 chilometri senz’auto

Indicatore e unità di misura:
Chilometri percorsi dai partecipanti a slowUp

Campo di applicazione:
Federazione delle Cooperative Migros e cooperative Migros

Intervallo di controlling:
Semestrale, ultimo aggiornamento: 31.12.2017

31.12.2017

Obiettivo raggiunto: dall’inizio del 2014, la Migros è stata lo sponsor principale di slowUp e ha così consentito di percorrere oltre 44 milioni di chilometri senza automobili, di cui oltre 11,6 milioni nelle 17 manifestazioni svoltesi nel 2017. Nel complesso, dal 2014 hanno partecipato attivamente 1’371’200 sportivi, che hanno compiuto un tragitto in bicicletta, con i pattini in linea o a piedi.

La Migros quale sponsor principale nazionale

Sin dal 2006 la Migros è attiva quale sponsor principale a livello nazionale degli eventi che in 17-19 domeniche all'anno attirano fino a 500'000 visitatori. Così facendo ha già liberato più di 100 milioni di chilometri di strade dalle automobili. Per molti appassionati della bicicletta e per le famiglie questi eventi sono ormai un appuntamento fisso da non perdere nella propria regione. Nel frattempo gli slowUp sono diventati più di una manifestazione sportiva, tramutandosi in vere feste popolari.

Un partner affidabile

Non sarebbe stato possibile affrontare l'impegnativa organizzazione delle giornate slowUp senza il sostegno degli sponsor. La Migros dimostra di essere un partner affidabile e si ripropone di mantenere a lungo termine questa responsabilità. Sosterrà finanziariamente gli eventi anche nei prossimi quattro anni, offrendo una presenza incisiva. Anche il negozio specializzato SportXX è sponsor principale nazionale.

960x540_fisch-spiel-slowup.jpg

Gioco della canna da pesca.

Zona Generazione M

Durante le giornate slowUp, la zona Generazione M invita a fare una sosta. Qui si possono vincere fantastici premi immediati partecipando al gioco M-Check in cui bisogna abbinare il marchio e le informazioni di sostenibilità ai prodotti giusti e al gioco della canna da pesca per catturare tanti pesci sostenibili. Tra i premi ci sono mobili FSC Micasa e una bicicletta SportXX.

Potrebbe interessarti anche