Navigazione

Promettiamo che entro la fine del 2015 creeremo almeno 2,5 milioni di metri quadrati di spazio vitale in sintonia con la natura per piante e animali.

Promessa mantenuta.

Ampliamento delle aree naturali

Pavoncelle, rane e api non si trovano soltanto in habitat e biotopi incontaminati, ma si sentono a loro agio anche nei dintorni di centri di distribuzione, industrie e filiali, strutture per il tempo libero o abitazioni. Solo però se si creano spazi vitali per gli animali.

29.05.2015

Oggi la Migros dispone di oltre 2'680'000 metri quadrati di superfici gestite nel rispetto della natura, il che significa che ha raggiunto il suo obiettivo. 22 siti contribuiscono con le loro superfici in sintonia con la natura e certificate dalla fondazione Nature & Economie a mantenere la promessa: diverse industrie Migros quali Aproz, Micarna ed ELSA, i centri di distribuzione a Neuendorf e Suhr, le centrali operative di Gossau e Schönbühl, nonché i maggiori centri acquisti. Oltre alle superfici nelle aree industriali, sono riusciti a ottenere la certificazione i sei campi da golf che aggiungono natura in regioni agricole a uso intensivo. Anche la stazione della linea del Monte Generoso figura tra le aree naturali certificate. Con il sito residenziale PIC 3 della CPM (Cassa pensioni Migros) ad Allschwill, la Migros ha svolto un ruolo pionieristico e ha certificato il primo centro residenziale svizzero. Sono già in programma altre aree naturali.

Potrebbe interessarti anche