Navigazione

Promettiamo che al più tardi entro il 2013 utilizzeremo esclusivamente, per la nostra marca Tea Time, rooibos, tè verde e tè nero da coltivazioni sostenibili.

Promessa mantenuta.

Tè sostenibile

Dopo l'acqua il tè è la seconda bevanda preferita al mondo. Le piante sono coltivate in oltre 50 paesi - il raccolto e la lavorazione danno lavoro a centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo. Passando a Utz Certified, la Migros punta a condizioni di lavoro sostenibili socialmente e a un approccio responsabile con la natura.

31.12.2013

La Migros ha raggiunto l'obiettivo: alla fine del 2013 utilizza per la sua marca Tea Time esclusivamente tè rooibos, verde e nero da coltivazioni sostenibili. La realizzazione dell'obiettivo ha comportato una serie di sfide da affrontare quali la disponibilità, l'origine e i cambiamenti in termini di sapore del tè. Ciononostante la Migros è riuscita a convertire le varietà di tè entro le scadenze fissate: dal 2012 il tè nero e il tè verde di marca propria proposti dall'azienda provengono esclusivamente da produttori certificati UTZ, e dal 2013 anche il tè rooibos delle marche Migros è di piantagioni che vantano la certificazione UTZ.

Potrebbe interessarti anche