Navigazione

Promettiamo che grazie ai prodotti TerraSuisse, gli spazi vitali ricchi di specie nelle fattorie svizzere IP-Suisse aumenteranno del 30% entro il 2013.
Promessa mantenuta.

Biodiversità

Gli studi della Stazione ornitologica di Sempach lo dimostrano: i contadini che forniscono prodotti al programma TerraSuisse contribuiscono in modo determinante con misure ecologiche alla promozione della biodiversità in Svizzera. La varietà delle specie nelle fattorie IP-Suisse aumenterà di almeno il 30 percento entro il 2013. Ne beneficeranno flora e fauna selvatiche.

31.12.2013

In Svizzera vi sono oltre 8'900 aziende IP-Suisse. Grazie all'impegno degli agricoltori e alla collaborazione con la Migros tra il 2010 e il 2013 gli habitat ricchi di varietà biologiche presenti su queste aziende sono aumentati del 50%. L'obiettivo del 30% è stato pertanto superato. Gli agricoltori hanno introdotto numerose misure volte a proteggere la biodiversità nelle loro aziende. I progetti di sostegno si basano sul catalogo di misure elaborato dalla Stazione ornitologica svizzera di Sempach e da IP-Suisse, 
che prevedono, tra le altre cose, muri a secco e acquitrini per farfalle e anfibi, alberi da frutto ad alto fusto per i picchi verdi o superfici erbose ricche di strutture naturali per conigli e caprioli.

Potrebbe interessarti anche