Navigazione

Stato della promessa: Ampliamento del nostro assortimento di prodotti vegetariani e vegani certificati.

Inizio della promessa:
2016

Anno fissato:
Fine 2017

Valore obiettivo:
Ampliamento del 30% rispetto al 2015 dell’assortimento vegetariano e vegano

Indicatore e unità di misura:
Ampliamento in % dell’assortimento vegetariano e vegano certificato (marchio V o fiore vegano) rispetto al 2015

Campo di applicazione:
Commercio al dettaglio delle cooperative

Intervallo di controlling:
Semestrale, ultimo aggiornamento: 31.12.2016

Vanno di moda nuove forme alimentari. Non sono solo i vegetariani e i vegani ad apprezzare l’ampia offerta di prodotti vegetariani e vegani certificati, ma anche molti altri clienti che desiderano di tanto in tanto rinunciare alla carne o ai prodotti di origine animale. La Migros si impegna a soddisfare tale esigenza ampliando del 30% entro la fine del 2017 l’assortimento di prodotti vegetariani e vegani certificati.

Qui scopri cosa significa per te la nostra promessa e trovi una panoramica esaustiva dei vari punti:

Riguardo alla promessa

Promettiamo che entro il 2017 amplieremo del 30% il nostro assortimento certificato per vegetariani e vegani.

Promessa in corso di realizzazione.

31.12.2016

Rispetto al 2015, la Migros ha ampliato l’offerta di prodotti certificati vegetariani e vegani del 57% circa, superando così l’obiettivo. Adesso propone ad esempio bastoncini croccanti vegani alla marinara, scaloppine vegetariane alla viennese, vari tipi di pasta vegana (pasta sfoglia, pasta per crostate, pasta per cornetti), birchermüesli vegani e pane vegano ai semi. Nel complesso l’assortimento comprende attualmente 590 articoli, di cui 161 sono contrassegnati dal marchio V per prodotti vegetariani, 211 dal marchio V per alimenti vegani e 218 dal fiore vegano. Nel 2017 è prevista l’introduzione di altri prodotti.

Più informazioni

La Migros vanta una lunga tradizione di prodotti alternativi atti a sostituire quelli di origine animale. Già da circa 30 anni offre articoli vegetariani e dal 1998 anche prodotti vegani. Questo assortimento è certificato secondo lo standard dell'Unione vegetariana europea (“marchio V”) o della Vegan Society UK (Vegan Trademark “fiore vegano”) e garantisce ai clienti che gli articoli siano prodotti senza utilizzare carne (vegetariani) o rigorosamente senza ingredienti di origine animale (vegani). Particolarmente amati sono i prodotti delle linee Cornatur e Anna’s Best Vegi e la grande selezione di sostituti del latte vaccino, ovvero i prodotti a base di latte di soia, riso, mandorla o avena di Alnatura o del marchio Sojaline.