Navigazione

Il benessere degli animali in Svizzera e l’impegno all’estero

La Migros sostiene il benessere degli animali vendendo il più possibile carne svizzera, attenendosi a chiare normative e impegnandosi a fondo in Svizzera e all’estero.

Direttive dei marchi e marche proprie

In Svizzera la Migros è il maggior acquirente di animali allevati secondo le particolari direttive dei marchi di certificazione. Offrendo una quota elevata di carne legata a marchi o marche, la Migros garantisce un maggior benessere per gli animali. Grazie a un’industria propria forte è in grado di realizzare importanti progetti legati al benessere degli animali in modo rapido e pionieristico: come produttrice di beni alimentari, la Migros collabora strettamente con i fornitori e all’occorrenza esercita un influsso diretto sui loro metodi di allevamento.

Standard svizzeri in materia di benessere degli animali

Con la legge sulla protezione degli animali e l’ordinanza sulla protezione degli animali, i requisiti svizzeri in materia di allevamento di animali da reddito sono tra i più severi a livello mondiale.  La Migros non solo vende una percentuale elevata di carne svizzera, ma supera anche in gran parte i requisiti minimi imposti dalla legge grazie a prodotti di marca e recanti precisi marchi di certificazione. Laddove la Migros è costretta a ricorrere all’importazione, ha l’ambizioso obiettivo di far valere le direttive svizzere anche all’estero.

Marchi di certificazione

Di questi marchi ti puoi fidare.

Potrebbe interessarti anche: