Navigazione

Latte sostenibile

Latte di pascolo IP Suisse: ritorno alle origini

Per il latte sostenibile fissiamo ora nuovi modelli di riferimento: presto sugli scaffali Migros rimarrà solo il latte di pascolo con lo standard IP Suisse, bio e Demeter. Così potrai approfittare di più sostenibilità allo stesso prezzo.

C’è latte e latte. I produttori di latte di pascolo IP Suisse garantiscono detenzione e foraggio conformi alle esigenze delle mucche da latte. È obbligatorio far pascolare regolarmente le mucche sui prati. I produttori di latte di pascolo promuovono la biodiversità con misure mirate e proteggono il clima. È per esempio vietato nutrire le mucche con la soia. In compenso gli animali ricevono sempre più spesso foraggio fresco e foraggio ottenuto dai prati.

Panoramica dei requisiti:

  1. Impegno nel programma a punti di biodiversità 
  2. Divieto di soia nel foraggio 
  3. Partecipazione minima al programma URA 
  4. Prestazioni supplementari nel sistema a punti per il latte di pascolo:  
  • Quota di pascolo 
  • Quota di foraggio fresco 
  • Foraggio proprio dell'azienda 
  • Ricorso restrittivo a foraggio concentrato

Ora tutto è nelle nostre mani! Proponendo da luglio 2021 il latte di pascolo con lo standard IP Suisse e la nota coccinella, segniamo una svolta verso una maggiore sostenibilità in Svizzera. Tu, in qualità di cliente, continuerai a pagare lo stesso presso. Per noi una cosa è chiara: la sostenibilità non deve essere un lusso.

C’è latte e latte.

Per il latte sostenibile ci si concentra su tutti questi aspetti: