Navigazione

Steps, Festival della danza del Percento culturale Migros

Steps, il Festival della danza del Percento culturale Migros, è assolutamente unico nel suo genere in Svizzera: dal 1988 il Festival internazionale di danza contemporanea invita una dozzina di compagnie di ballo provenienti da tutto il mondo a compiere una tournée nel nostro Paese.
In poco meno di un mese, su oltre 40 palcoscenici si tengono circa 90 rappresentazioni, molte delle quali sono una prima assoluta in Svizzera. Incentrato in tutto e per tutto sulla versatilità, Steps presenta un ampio ventaglio di stili diversi appartenenti alla danza contemporanea. Il festival si tiene a cadenza biennale e accoglie oltre 30'000 spettatori. Il programma collaterale offre presentazioni sulle varie rappresentazioni e incontri con gli artisti, workshop per scuole e per professionisti della danza e prevede anche un simposio per gli esperti del settore.
Il festival e il programma collaterale sono ideati e allestiti dal Percento culturale Migros e realizzati in stretta collaborazione con numerosi partner di tutta la Svizzera.

Palcoscenici
Spettacoli
Spettatori