Navigazione

Pesce sostenibile al 100% alla Migros

La Migros fornisce il proprio contributo alla protezione dei mari del pianeta: l'assortimento della Migros comprende esclusivamente pesci e frutti di mare provenienti da allevamenti responsabili e pesce selvatico sostenibile.

Progressi nel consorzio

La Migros è stata una delle prime aziende di WWF Seafood Group i cui soci si sono impegnati in favore del passaggio al pesce sostenibile. Con quattro anni d'anticipo rispetto ai programmi, nel settembre 2016 la Migros è riuscita a mantenere la sua promessa: il suo assortimento di pesci e frutti di mare proviene ormai interamente da fonti sostenibili classificate dal WWF come raccomandabili o accettabili.

Assortimento senza tranelli

I pesci e i frutti di mare venduti alla Migros provengono al 100% da fonti sostenibili, ovvero fonti che il WWF considera «raccomandabili» o «accettabili». Inoltre, la Migros punta su marchi di certificazione che soddisfano standard particolarmente elevati. Nell'ambito dell'assortimento del pesce da allevamento, la percentuale di pesce bio è pari al 17 per cento, mentre la percentuale di pesce ASC arriva al 19 per cento. Nell'assortimento di pesce selvatico, il 57 per cento dei pesci è certificato MSC. La Migros ha inoltre svolto il ruolo di pioniere convertendo l'intero assortimento di tonno rosa delle sue marche proprie in tonno proveniente dalla cosiddetta pesca pole and line.

Marchi nell'assortimento di pesce

Alla Migros potete trovare i seguenti marchi di certificazione per pesci e frutti di mare:

Potrebbe interessarti anche: