Navigazione

Carsharing: condividere invece di possedere

Condividere è di moda, in particolare nel settore della mobilità. Il carsharing, in tutte le sue forme, è un'attività sempre più amata. Scopri quali sono i vantaggi del carsharing e con quali servizi puoi addirittura raccogliere punti Cumulus.

Hai un'auto che non usi quasi mai? Oppure non possiedi un'auto ma ogni tanto hai bisogno di un veicolo privato per spostarti o per trasportare carichi? In entrambi i casi il carsharing potrebbe essere la soluzione giusta. I vantaggi del carsharing sono sempre più apprezzati: costi più bassi, nessun problema di parcheggio, tanti veicoli diversi sempre a disposizione e un minore spreco di risorse. Con la tecnologia digitale i sistemi di prenotazione e le possibilità di pagamento appaiono ancora più facili e comodi. Non solo: alcuni servizi di carsharing consentono pure di partecipare al programma di raccolta di punti Cumulus.

Mobility

Il servizio di carsharing Mobility mette a disposizione in tutta la Svizzera veicoli 24 ore su 24 comodamente utilizzabili in modalità self-service. I clienti Mobility possono prenotare un veicolo tramite Internet o app oppure per telefono e in seguito aprirlo con la Mobility Card o lo SwissPass.  

La fortunata collaborazione tra Migros e Mobility è una realtà anche per quanto riguarda il programma Cumulus. I clienti Mobility che dispongono di un conto Cumulus possono collezionare punti Cumulus registrando il proprio numero presso Mobility. Per ogni franco speso con Mobility si riceve un punto Cumulus.

Raccogli punti Cumulus con Mobility

Sharoo

Sharoo è una piattaforma indipendente per il carsharing privato che mette in contatto i proprietari di automobili con le persone che vogliono utilizzare un'auto senza possederla. Sharoo trasforma ogni proprietario di auto in un noleggiatore. In questo modo il proprio veicolo diventa una fonte di guadagno.  Chi desidera noleggiare un'auto nelle vicinanze può farlo tramite app o sito web, prenotarla e partire. 

Sharoo è anche partner della Migros e del programma Cumulus. Al momento della prenotazione bisogna indicare il proprio numero Cumulus e per ogni franco speso si riceve un punto Cumulus.

Con Sharoo raccogli punti Cumulus

Potrebbe interessarti anche