Navigazione

Il festival della grigliata vegetariana

È il gusto personale che decide cosa mettere sulla griglia. Così, oggi molti appassionati delle grigliate prediligono alimenti vegetariani o vegani. E non è per nulla difficile: ben 400 prodotti alimentari in vendita alla Migros sono oggi certificati come vegetariani o vegani. Inoltre, la Migros promette di ampliarne l’assortimento del 30% entro fine 2017.

Grigliate di verdure

Non esiste quasi nessuna verdura che non si possa cuocere alla griglia. Mettete sulla brace tutto quel che vi piace: pomodorini, funghi (anche ripieni), melanzane, cipolle novelle, così come asparagi e patate, finocchi o cavoli.

Grigliate di tofu

Prima d'essere grigliato, il tofu dovrebbe essere marinato. L'ingrediente di base di una marinata è l'olio vegetale. Per un tocco mediterraneo aggiungete rosmarino, timo, origano e aglio. Per una marinata asiatica ci vuole miele, zenzero, peperoncino e curry.

Grigliate di formaggio

Anche il formaggio è adatto alla grigliata. L’ideale è l'halloumi, che può essere posto direttamente sulla griglia. Tutti gli altri tipi di formaggio vanno avvolti nella carta alluminio.

Attenti al fuoco!

In generale vale la regola: attenti al fuoco! I cibi vegetariani sono sensibili al calore. È quindi meglio posizionare la griglia un po' più in alto!

Potrebbe interessarti anche