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Il festival della grigliata vegetariana

È il gusto personale che decide cosa mettere sulla griglia. Così, oggi molti appassionati delle grigliate prediligono alimenti vegetariani o vegani. E non è per nulla difficile: ben 400 prodotti alimentari in vendita alla Migros sono oggi certificati come vegetariani o vegani. Inoltre, la Migros promette di ampliarne l’assortimento del 30% entro fine 2017.

Verdura da cuocere sul grill

Sul grill si può cuocere praticamente qualsiasi tipo di verdura. Si consiglia tutto ciò che piace ed è di stagione: pomodorini ciliegia, funghi (anche ripieni), melanzane, cipolle e patate, ma anche cavolo rapa, peperoni e zucchine. La nostra tabella delle stagioni ti aiuta ad acquistare prodotti freschi di stagione.

Il nostro consiglio Migusto: verdure grigliate

Grigliare il tofu

Il tofu andrebbe messo a marinare prima di essere cotto alla griglia. Come base della marinata si usa un olio vegetale e con l’aggiunta di rosmarino, timo, origano e aglio si ottiene una nota mediterranea. Con miele, zenzero, chili e curry la marinata assume una nota asiatica. Per le erbe aromatiche più importanti, compresi i consigli su come prendersene cura, consultare la nostra guida alle erbe aromatiche.

Il nostro consiglio Migusto: cevapcici vegetariani

Grigliare il formaggio

Anche il formaggio si presta molto bene per essere cotto sul grill. Il formaggio ideale è l’halloumi che si può mettere direttamente sulla graticola. Tutti gli altri tipi di formaggio si grigliano avvolti in un foglio di alluminio.

Il nostro consiglio Migusto: spiedini di cipolline e halloumi con frutta secca

Attenti al fuoco!

In generale vale la regola: attenti al fuoco! I cibi vegetariani sono sensibili al calore. È quindi meglio posizionare la griglia un po' più in alto!

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