Navigazione

Ricarica di automobili elettriche presso la Migros

Nessun dettagliante in Svizzera vanta tante stazioni di ricarica pubblicamente accessibili per automobili elettriche quante ne ha la Migros. Attualmente si è chiuso con 234 posti auto, distribuiti nei parcheggi di 91 filiali, nei quali i clienti possono ricaricare le proprie auto elettriche.

La Migros equipaggia via via i parcheggi delle filiali con stazioni di ricarica elettriche. Per garantire il funzionamento ecologico delle auto elettriche, le stazioni di ricarica offrono sempre più spesso energia naturale di produzione svizzera.

Il funzionamento è semplicissimo

  • Di regola le stazioni di rifornimento elettrico si trovano nei parcheggi e negli autosili delle filiali Migros.
  • Si parcheggia l’automobile elettrica nell’area appositamente contrassegnata. 
  • E si collegare quindi l’automobile alla stazione di ricarica con un cavo elettrico. Le istruzioni per l’utilizzo della stazione sono consultabili in loco. 
  • Per il momento le auto elettriche possono essere ricaricate perlopiù gratuitamente presso alcune stazioni. Nei parcheggi gestiti deve essere pagata unicamente la tariffa per il parcheggio.
  • Grazie alla «indicazione di provenienza» la corrente utilizzata per la ricarica può essere dichiarata «elettricità verde».

Di seguito elenchiamo tutti i punti vendita Migros che offrono stazioni di ricarica per le automobili elettriche:

Potrebbe interessarti anche