Navigazione

Ricavato a favore dell’ambiente

Nel mese di novembre del 2016, la Migros ha sostituito i sacchetti usa e getta in uso precedentemente con sacchetti in materiale riciclato. I nuovi sacchetti di plastica usa e getta disponibili alle casse Migros costano 5 centesimi. Tale misura ha consentito alla Migros di ridurne il consumo dell’84%. La Migros dona l’intero ricavato della vendita generata sui sacchetti di plastica usa e getta.

Nel 2018 vengono prese in considerazione le seguenti tematiche ambientali:

  • Rifiuti e riciclaggio: progetti che mirano ad evitare rifiuti di ogni genere e progetti a favore del riutilizzo e del riciclaggio dei rifiuti stessi.
  • Biodiversità: progetti per la conservazione e l’incentivazione di spazi vitali, specie e geni, nonché della loro interazione.
  • Mobilità orientata al futuro: progetti per la ricerca e lo sviluppo di modalità di trasporto di merci e di persone rispettose del clima. 
  • Educazione ambientale: progetti che mirano a trasmettere un comportamento responsabile nei confronti dell’ambiente e delle risorse naturali. 

I due temi con il maggior numero di voti saranno sostenuti dalla Migros.

Progetti ambientali supportati 2017

Nel primo semestre del 2017 i clienti hanno votato i progetti da finanziare e le somme da destinare. Ecco i risultati:

La clientela, dal canto suo, ha potuto votare quali progetti finanziare e con quale somma. Ecco i risultati:

Peccato gettarli

Riutilizzare invece di gettare: i sacchetti disponibili alle casse della Migros vengono prodotti con vecchie pellicole per imballaggio. Grazie a un procedimento rispettoso dell’ambiente, le pellicole vengono trasformate in sacchetti composti da materiale estensibile riciclato.

Potrebbe interessarti anche